CERTIFICAZIONI
&
associazioni
CERTIFICAZIONE ISO 9001
La certificazione ISO è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo. Si tratta dunque di un marchio internazionale che dimostra come l’azienda rispetti i requisiti minimi della norma. Tale certificato consente ad un’impresa di diventare competitivo nel proprio mercato di riferimento e di innalzare la fiducia dell’utente finale. Infatti, il certificato attesta che i servizi o prodotti immessi nel mercato, sono riconducibili a determinate specifiche e che la loro realizzazione è proceduralizzata, ripercorribile e verificabile.
CERTIFICAZIONE SA 8000
Lo standard internazionale SA 8000 è un modello gestionale che si propone di valorizzare e tutelare tutto il personale ricadente nella sfera di controllo e di influenza delle Organizzazioni che lo adottano.
E’ uno standard che permette di migliorare le condizioni del personale, promuovere trattamenti etici ed equi del personale ed includere le convenzioni internazionali dei diritti umani
associato oice
L’OICE è l’Associazione di categoria, aderente a Confindustria, che rappresenta le organizzazioni italiane di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica. Costituita nel 1965, grazie alla costante crescita del numero di associati, l’OICE raggruppa oggi molte tra le grandi società di ingegneria italiane e la maggior parte delle più qualificate piccole e medie aziende del settore.
CERTIFICAZIONE BIM
Il Fonder e CEO Ing. Michele Napoli ottiene la Certificazione di BIM Manager dell’azienda.
Quando si parla di BIM nell’ambito di un’organizzazione, la voce più autoritaria è quella del BIM Manager, ovvero la figura che si occupa delle attività di implementazione BIM ed è gestore dei processi informativi all’interno dell’azienda.Il BIM Manager viene paragonato a volte alla figura di Innovation manager, presente nelle altre industrie, essendo colui che ha il compito di occuparsi della digitalizzazione delle organizzazioni nel settore delle costruzioni.Il BIM Manager, quindi, a livello dell’organizzazione coordina le commesse BIM, si interfaccia in maniera diretta con i BIM Coordinator, il CDE Manager e collabora, a ogni livello disciplinare, attraverso il monitoraggio delle attività e la stesura di report e audit aziendali.